Assicurazioni per le auto storiche

Per rientrare nella categorie ‘auto d’epoca’, il veicolo deve aver compiuto almeno 20 anni di vita

Le assicurazioni si allargano fino a coprire le più varie categorie di mezzi, comprese le auto storiche. I possessori di tali veicoli hanno inoltre diritto a particolari agevolazioni, sia dal punto di vista fiscale che assicurativo. Per usufruirne, però, l’auto deve rientrare nella categorie ‘auto d’epoca’, e aver quindi compiuto almeno 20 anni di vita (si considera come data di inizio quella di costruzione dell’auto, non quella della sua prima immatricolazione). Occorre poi che l’auto, o la moto, sia iscritta all’ASI (Automotoclum Storico Italiano), che ne dovrà verificare il buono stato del veicolo.

Tra i molti vantaggi offerti ai titolari di questa tipologia di mezzo vi è la classe di merito fissa, al di fuori del sistema bonus malus. Le auto d'epoca non pagano poi il bollo, ma solo la tassa di circolazione.

Guidare in strada, al di là del mezzo utilizzato, comporta una grande responsabilità: è pertanto doveroso provvedere a stipulare una RC moto prima di mettersi alla guida del proprio mezzo a due ruote, in modo da tutelare se stessi e gli altri

615

Un Autoscuola Vincente

Autoscuole Ferranti una nuova gestione all'insegna della tecnologia più all'avanguardia. Per la tua preparazione avrai a disposizione un tablet personale che ti aiuterà nel percorso formativo permettendoti di affrontare l'esame teorico nel migliore dei modi. Potrai successivamente esercitarti e preparatri per l'esame di guida su una fantastica Mini. Molte persone come te hanno già scelto le Autoscuole Ferranti la soluzione vincente che ti prepara realmente ad affrontare la strada in sicurezza.

Contatti

Autoscuole Ferranti S.N.C.
Via Mediana 47 - Campoverde, Aprilia 04011

Telefono: +39 06 929 02 638
Email: info@autoscuoleferranti.it

ASSICURAZIONI

Quiz Online