Ritiro della Patente

La patente viene ritirata nel caso si continuasse a guidare con una patente la cui validità sia scaduta e quando, un titolare di patente straniera non ancora convertita, circoli in Italia per più di 12 mesi dall’acquisizione della residenza.

Nel primo caso la patente, ritirata dalla Polizia, viene spedita alla prefettura del luogo dove è stata commessa la violazione. La procedura di restituzione della patente si avvia presentando, presso l’Ufficio Patenti, un certificato medico valido a confermare l’idoneità a condurre veicoli.

Per ottenere il rilascio della patente nel secondo caso è invece necessario convertire la patente straniera in italiana, o conseguirne una italiana sostenendo gli esami previsti e dimostrando di essere in possesso dei requisiti necessari.

Vieni a trovarci in sede per ricevere ulteriori informazioni, il nostro personale è esperto nella gestione di tali pratiche. Ti aspettiamo!

615

Un Autoscuola Vincente

Autoscuole Ferranti una nuova gestione all'insegna della tecnologia più all'avanguardia. Per la tua preparazione avrai a disposizione un tablet personale che ti aiuterà nel percorso formativo permettendoti di affrontare l'esame teorico nel migliore dei modi. Potrai successivamente esercitarti e preparatri per l'esame di guida su una fantastica Mini. Molte persone come te hanno già scelto le Autoscuole Ferranti la soluzione vincente che ti prepara realmente ad affrontare la strada in sicurezza.

Contatti

Autoscuole Ferranti S.N.C.
Via Mediana 47 - Campoverde, Aprilia 04011

Telefono: +39 06 929 02 638
Email: info@autoscuoleferranti.it

ASSICURAZIONI

Quiz Online