Sospensione della Patente

La sospensione è una sanzione accessoria in aggiunta alle sanzioni amministrative che priva la patente della sua validità ed ha una durata variabile a secondo delle circostanze, assumendo nei casi più gravi l’effetto a tempo indeterminato.

Il Prefetto del luogo di residenza del titolare della patente e la Motorizzazione sono le figure in grado di comunicare tale provvedimento, anche se la sola Motorizzazione può in taluni casi sospendere direttamente la patente. Ad esempio dopo aver riscontrato, durante un accertamento sanitario o una revisione, una perdita dei requisiti psicologici e/o fisici necessari alla guida.

E’ comunque possibile presentare ricorso contro il provvedimento di sospensione della patente presso il Giudice di Pace del luogo in cui la violazione è stata commessa, entro 30 giorni dalla notifica.

Vieni a trovarci in sede per ricevere ulteriori informazioni, il nostro personale è esperto nella gestione di tali pratiche. Ti aspettiamo!

615

Un Autoscuola Vincente

Autoscuole Ferranti una nuova gestione all'insegna della tecnologia più all'avanguardia. Per la tua preparazione avrai a disposizione un tablet personale che ti aiuterà nel percorso formativo permettendoti di affrontare l'esame teorico nel migliore dei modi. Potrai successivamente esercitarti e preparatri per l'esame di guida su una fantastica Mini. Molte persone come te hanno già scelto le Autoscuole Ferranti la soluzione vincente che ti prepara realmente ad affrontare la strada in sicurezza.

Contatti

Autoscuole Ferranti S.N.C.
Via Mediana 47 - Campoverde, Aprilia 04011

Telefono: +39 06 929 02 638
Email: info@autoscuoleferranti.it

ASSICURAZIONI

Quiz Online