Patentino per attrezzature sul lavoro | Macchine operatrici

Corsi per abilitarsi all’uso di attrezzature di lavoro come carrelli elevatori semoventi, trattori agricoli o forestali, gru mobili, piattaforme di lavoro elevabili, gru a torre, escavatori idraulici a fune, pale caricatrici frontali, autoribaltabili, pompe a calcestruzzo, gru per autocarri e terne.

Il rischio di incorrere in incidenti sul lavoro, quando si parla di macchine operatrici, è concreto e purtroppo frequente. A confermarlo sono i molti infortuni che ogni anno si verificano in Italia. Per questo è necessario certificarsi a norma di legge (D.lgs. 81/2008 e Accordo Stato Regioni del 22/02/2012), per l’utilizzo di attrezzature di lavoro, sostenendo un esame teorico ed uno pratico per ricevere il patentino.

Ecco di seguito un elenco delle macchine operatrici per le quali è necessario ottenere un’abilitazione specifica:

- Carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo;

- Trattori agricoli o forestali;

- Gru mobile;

- Piattaforme di lavoro mobili elevabili;

- Gru a torre;

- Escavatori idraulici e a fune;

- Pale caricatrici frontali;

- Autoribaltabili a cingoli;

- Pompa per calcestruzzo;

- Gru per autocarro;

- Terne.

Vieni a trovarci per ricevere una consulenza specifica, in modo da soddisfare le tue esigenze professionali.

0117

Un Autoscuola Vincente

Autoscuole Ferranti una nuova gestione all'insegna della tecnologia più all'avanguardia. Per la tua preparazione avrai a disposizione un tablet personale che ti aiuterà nel percorso formativo permettendoti di affrontare l'esame teorico nel migliore dei modi. Potrai successivamente esercitarti e preparatri per l'esame di guida su una fantastica Mini. Molte persone come te hanno già scelto le Autoscuole Ferranti la soluzione vincente che ti prepara realmente ad affrontare la strada in sicurezza.

Contatti

Autoscuole Ferranti S.N.C.
Via Mediana 47 - Campoverde, Aprilia 04011

Telefono: +39 06 929 02 638
Email: info@autoscuoleferranti.it

ASSICURAZIONI

Quiz Online